EVENTI

 


Eventi ufficiali Pride

Eventi di tipo culturale, divulgativo, ludico, turistico del Mantova Pride OFF. Questi appuntamenti hanno molteplici scopi:
- Sensibilizzare i cittadini verso la tematica dei diritti civili per le persone LGBTI
- Aggregare le persone della provincia mantovana in eventi culturali che incoraggiano l’uguaglianza sociale
- Sensibilizzare i più giovani verso tematiche di contrasto al bullismo
- Promuovere una cultura dell’accoglienza della diversità



CALENDARIO

Cerca Eventi

Eventi - settembre 2019

Navigazione per mese del calendario

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6

Il linguaggio dei media, gli stereotipi e le discriminazioni di genere

7

Il linguaggio dei media, gli stereotipi e le discriminazioni di genere

8

Meglio libEri – speciale festivaletteratura

9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6

CARATTERISTICHE

Il progetto Mantova Pride è composto da una serie di eventi di carattere culturale.
Attraverso questi appuntamenti vedrai spettacoli cinematografici e teatrali, incontri letterari, convegni e mostre, tutte dedicate ai principi chiave del pride: autodeterminazione, uguaglianza, inclusione, parità.

EVENTI

Rassegna Letteraria

Sul successo della rassegna letteraria di Arcigay La Salamandra “MEGLIO LIB(E)RI ” si prevedono degli incontri culturali di raccolta fondi con gli autori. Questa rassegna viene organizzata con il coinvolgimento della libreria IBS + Il Libraccio di Mantova. Sono tutti incontri pubblici, aperto a tutti, ospitati nel punto vendita dalla libreria.

Rassegna Cinematografica

“Quasi niente – i dettagli che contano”, il filone cinematografico a tematiche omosessuali da sempre riconosciuto, anche da realtà esterne alla città di Mantova, come un importante momento culturale e di forte richiamo di pubblico. Attraverso una attentissima selezione, le migliori pellicole provenienti dai principali festival LGBTI europei sono proiettate a Mantova.
Film in gran parte sottotitolati, esclusivi per il circuito italiano cinematografico. Ogni pellicola racchiude in sé le angosce, le gioie e le amarezze di amori vissuti, traditi o nascosti; racconti di vita (a volte reale), riuniti in una serie di cinque pellicole, divise in cinque serate ma raccolte sotto un unico tema.
La rassegna cinematografica è costituita da 5 proiezioni, una a settimana, che si svolgeranno presso il Cinema Ariston di Mantova.

Rassegna Teatrale

Rassegna TUTTaltroGENERE: il ciclo di performance teatrali organizzato con ARS Creazione e Spettacolo di Mantova su tematiche di cultura LGBTI.
È in progettazione un appuntamento teatrale in data del 17 maggio grazie alla collaborazione con una nota compagnia Mantovana.