Mantova Pride si rivolge a tutti i Comuni della Provincia di Mantova invitando le amministrazioni a concedere il patrocinio alla manifestazione che avrà luogo il prossimo 16 giugno.
“Diventa ciò che sei” è lo slogan del Mantova Pride, che ha come tema il coming out. Vivere liberamente orgogliosi di ciò che si è, è una conquista per molti ma un obiettivo ancora lontano per altrettanti. I pregiudizi, le difficoltà ad autoaffermarsi, l’emarginazione sono problemi vivi della nostra società che ogni giorno mettono a dura prova la vita di tanti, giovani in particolare.
Il Mantovapride, che porta con sè decine di eventi prima della manifestazione finale di giugno, vuole essere un’occasione di affermazione della propria identità e del diritto alla felicità, all’uguaglianza, al rispetto.
“È il primo pride per il nostro territorio – afferma il presidente Arcigay La Salamandra Diego Zampolli – vorremmo che divenisse un’occasione di coesione e speriamo per questo che i Comuni della provincia rispondano alla nostra chiamata”.
Per informazioni al riguardo rivolgersi a info@mantovapride.it o al +39 3405630410
Il Pride è di tutti e per tutti.