è online il video che celebra il messaggio del Mantova Pride 2018: #DiventaCioCheSei!!
Arcigay La Salamandra Mantova porta a Mantova la più grande manifestazione che la città abbia mai ospitato sul riconoscimento dei diritti civili, dell'uguaglianza e non solo!
Arriveranno persone da tutta l'area medio-padana per dimostrare amore, rispetto dell'identità e dell'uguaglianza! Saremo un'unica marea per far vedere a tutti che è il momento di uscire, di essere visibili e orgogliosi di sé stessi!
Sarà anche una grande festa alla quale tutti, ma proprio tutt*, sono invitati!
Il video
Una produzione umilmente ispirata a un grande regista contemporaneo che ha spesso affrontato tematiche LGBT: Xavier Dolan.
Molteplicitià, passione, desiderio e necessità di scoprire sé stessi sono alcuni elementi chiave di questo video, rappresentati da: il ragazzo conteso, la coppia lesbica e la drag queen.
Le scene sono inserite in un contesto dalla forte valenza culturale e storica (Palazzo Te, Mantova): questo rappresenta il corpo. I personaggi, invece, rappresentano l'identità e la coscienza di una persona che sta scoprendo se stessa e che ha bisogno di uscire allo scoperto.
La Drag queen
Le drag hanno avviato la lotta durante i “Moti di Stonewall” di New York. Quello è stato il primo momento in cui la comunità LGBTI ha utilizzato l’energia del Pride per creare un ponte con l’opinione pubblica; fino ad allora infatti, non era mai stata considerata l’equiparazione dei diritti per le persone omosessuali e transessuali.
Furono proprio le drag queen ad avviare questa rivoluzione culturale e sociale.
Il ragazzo conteso
Un ragazzo e una ragazza sono infatuati della stessa persona, lo fissano e lo immaginano come un'opera d'arte sublime.
La coppia lesbica
Rappresenta la visibilità dell'omosessualità, elemento base per l'equiparazione sociale. Non c'è, o non dovrebbe esserci, alcuna distinzione nelle forme di amore.
Se anche tu condividi questa visione sarai protagonista del primo Mantova Pride
#DiventaCioCheSei
Dona Oggi per supportare il nostro progetto!
Paypal: https://www.paypal.me/arcigaymantova
Crowdfunding: http://sostieni.link/17734