“Ci siamo, lavoriamo moltissimo per poter portare a casa progetti e iniziative di ogni tipo e vorremmo che ogni persona potesse lasciarsi coinvolgere dall’energia di Arcigay la Salamandra, dopotutto a Mantova non c’è solo la nebbia, ma un arcobaleno di energie e forze che rendono la nostra città meravigliosa e unica”. Così esordisce il presidente di Arcigay La Salamandra Diego Zampolli raccontando della campagna di affissioni che da questo weekend promuove in giro per la città le attività dell’associazione.
Il motivo che ha portato a costruire un progetto di questo tipo, è la volontà di portare a conoscenza quante più persone LGBTI+ (e non), il fatto che a Mantova esiste un’associazione che produce contenuti, cultura, eventi e momenti di aggregazione per poter dare ogni ad ogni cittadino la percezione di non essere solo o sola e di poter avere sempre qualcuno al proprio fianco nella lotta per i
diritti civili.
Notevoli i risultati e gli ambiti coperti da La Salamandra, alcuni dei quali sono riportati di seguito:
appuntamenti il primo sabato del mese, laboratori creativi il terzo sabato del mese, attività per under 30.
incontri al femminile per parlare di sessualità, femminismo, attivismo, identità.
riconoscere e prevenire le MTS (e dove fare i test)
per informazioni +39 3409173511
genitori e amici di persone LGBTI+ tutti uniti per i diritti civili per informazioni +39 3703159288, martedì dalle 9 alle 13.
aiuto e sostegno alla comunità trans, per info +39 3703213498, venerdì dalle 17 alle 19
Segui l’arcobaleno dei cartelloni, sei invitato, sei invitata a La Salamandra e agli eventi LGBTI+ che portiamo a Mantova.
Via Fratelli Bandiera 10, Mantova