Un’onda di cultura, di uguaglianza e di energia sta per invadere Mantova!
Mantova Pride si rimodula per ospitare il primo festival culturale a tematica LGBTQI+ ospitato nella città di Mantova.
Tanti eventi culturali, di spessore con ospiti illustri e influencer che racconteranno il mondo LGBTQI+ ma non solo per portare sulla città di Mantova tanti eventi on line e workshop per valorizzare il volontariato, cardine fondamentale dell’azione sociale sulla città.
Grazie alla collaborazione con GreenStudio, è stato ripensato il logo simbolo di questa manifestazione culturale. La scelta della modularità delle lettere che compongono l’acronimo MPF unitamente al concetto di energia rappresentato attraverso la simbologia dell’arcobaleno, fanno di Mantova Pride Festival l’immagine simbolo dell’uguaglianza. Questo arcobaleno però viene scomposto, decostruito e sintetizzato per darne una rappresentazione differente, non scontata ma riconoscibile. La palette di colori rainbow è il pride che porta colore, gioia, vivacità, quell’onda che pervade ciò che incontra.
“Siamo felici di questa collaborazione”, aggiunge Diego Zampolli presidente Arcigay Mantova, “che porta con sè una nuova immagine grafica e nuovo modo di comunicare le istanze, le storie e la vita della comunità LGBTQI+. Attraverso la diversity e l’inclusion vogliamo arrivare a parlare alla cittadinanza e non solo delle nostre vite, dei nostri bisogni e delle nostre famiglie, affrontando anche temi molto più ampi grazie alla collaborazione con La Papessa e Arci Casbah, con i quali affronteremo temi a più ampio respiro”